Il nome Bryan Alexander ha origini inglesi e irlandesi. Il nome Bryan deriva dal nome gaelico Brian, che significa "forte" o "nobile". Questo nome è stato portato da molti personaggi storici, tra cui il famoso re highlander Brian Boru.
Alexander, d'altra parte, è un nome di origine greca che significa "difensore della gente". Questo nome è stato portato da molte figure storiche importanti, come Alessandro Magno, il celebre condottiero e conquistatore dell'antichità.
Il nome Bryan Alexander non è particolarmente diffuso in Italia, ma è comune in paesi come gli Stati Uniti, il Regno Unito e l'Irlanda. Anche se non ci sono riferimenti specifici alle feste o ai tratti di carattere associati a questo nome, si può dedurre che le persone che lo portano possono essere considerate forti e nobili, così come difensori della giustizia e dei valori umani.
Il nome Bryan Alexander è stato scelto per due bambini nati in Italia nel 2022 e altri due nel 2023. In totale, quindi, ci sono state quattro nascite con questo nome negli ultimi due anni.